mercoledì 4 novembre 2020

LA RICORRENZA

 

IL BOLLETTINO DELLA VITTORIA

Oggi, 102 anni fa, in tutta Italia si festeggia la fine della I Guerra Mondiale in seguito all'armistizio firmato ieri con l'Austria a Villa Giusti di Padova. Il bollettino ufficiale viene diramato oggi dal generale Armando Diaz e per questa data viene decisa la celebrazione della Vittoria e delle Forze Armate.




NASCITA RAIDUE

Oggi, 59 anni fa, alle 21.15 vengono inaugurate le trasmissioni ufficiali del secondo canale televisivo della RAI dopo il breve periodo di sperimentazione iniziato in agosto. L'inaugurazione è affidata a un programma sul primo conflitto mondiale.




REAGAN PRESIDENTE USA

Oggi, 40 anni fa, con un ampio margine sull’avversario Jimmy Carter l’attore Ronald Reagan vince le elezioni: è il quarantesimo presidente degli Stati Uniti d'America.








LAURA PAUSINI AI WORLD MUSIC AWARDS

Oggi, 13 anni fa, la cantante Laura Pausini ritira a Montecarlo il World Music Award nella categoria "Best selling italian artist" già vinto anche nel 1995 e nel 2003. Durante la cerimonia premiati anche Avril Lavigne, Celine Dion, Mika e Rihanna.

Post in evidenza

BUCHE STRADALI

COME CHIEDERE IL RISARCIMENTO  (Fonte Gazzetta dello Sport) I danni ai veicoli causati dalle buche sull'asfalto possono comportare respo...